Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (domenica 7 marzo 2010) Categoria: Malinconia
Festa della donna.
23:43 del 07-03-2010
Inizialmente pensavo fosse una festa coniata come trovata pubblicitaria, poi sono venuta a conoscenza della triste ricorrenza e onestamente non ho trovato più nulla da festeggiare. Sono certa che forse i ristoratori non sanno cosa è accaduto l'8 marzo, ma però sanno benissimo che avranno ordinazioni da folle di donne, che approfittano di questa ricorrenza per uscire e festeggiare, magari con le amiche e concedersi una serata diversa tutta al femminile, per non parlare delle mimose che sono il simbolo di questa giornata e per la ricorrenza i prezzi vanno alle stelle. L'8 marzo è un'anniversario luttuoso e tragicamente amaro, accaduto in una fabbrica di cotone americana, dove durante uno sciopero per le condizioni in cui erano costrette a lavorare, nel 1908, morirono 129 operaie, arse vive nell'incendio della fabbrica. La festa della donna e il rispetto per lei dovrebbe essere tutti i giorni. Si è raggiunta una certa parità, ma ancora lunga è la strada. Oncora ai giorni nostri, nel mondo ci sono donne umiliate, violentate, e private della loro dignità, a queste dico auguri con la speranza di un domani migliore, Ma quando sarà?
Anche a voi amiche care a tutte "indistintamente" auguro un futuro migliore, non solo l'8 marzo ma per sempre.
Segnala abuso


5ef1c7ed892e0de4fdaba9674677071f
Fiorella (lunedì 8 marzo 2010)
Ciao cara Assunta, condivido ogni tua parola e aggiungo i miei auguri per te e tutte le donne.....ti saluto caramente con un sms che alle 00,30 mi è arrivato sul telefonino da parte di un caro amico e che mi ha colpito dolcemente perchè molti lo conoscono come un uomo che non lascia vedere le sue emozioni e spesso sembra freddo ma io so che non è così. Questa notte è in servizio, è un Carabiniere fuori fa freddo la nebbia e la pioggia sono leggere ma leggendo quel messaggio mi sono dimenticata del brutto di molte persone e si è portato via quel pò di freddo che sentivo al cuore. In questo momento della mia vita questi angeli in divisa spesso mi sono vicini, sempre con delicatezza e gentilezza e questa notte ancora di più con questo sms;....."Ciao Fiore, volevo dirti e ricordarti anche se si dovrebbe ricordarlo più spesso che, una donna ha la forza che sorprende l'uomo. Può controllare guai, può portare carichi pesanti. Mantiene gioia, amore e opinioni nei momenti difficili sempre con grande rispetto per gli altri. Sorride quando magari ha voglia di gridare, canta quando avrebbe soltanto voglia di piangere, piange quando è contenta e ride quando è spaventata, il suo amore quando ama è incontrollabile. L'unica cosa di sbagliato in lei è che a volte dimentica quanto vale, un caro abbraccio a te e a tutte le donne meravigliose come te...Buona notte Fiore noi siamo qui, in giro come tutte le notti per proteggere i tuoi sogni e quelli di tutte le persone come te, dormi tranquilla...auguri cara amica".....Sono parole che mi sono arrivate al cuore e che hanno fatto brillare i miei occhi di lacrime, ma di commozione e mi faceva piacere condividerle con la mia piccola ma "grande" famiglia virtuale..... ti abbraccio forte cara amica con tutto il mio affetto, buona notte e ancora auguri a tutte le donne.....
Assunta (lunedì 8 marzo 2010)
2:44 del 08-03-2010
Il tuo messaggio è arrivato prima che spegnessi il computer. Che dire Cara Fiorella, le parole dolci che hai scritto, mi accompagneranno nella notte. Pensa! Quanto siamo speciali noi donne e cosa riusciamo a sopportare nell'arco di una vita. Non basta una festa per ripagarci dei sacrifici e delle lacrime versate. Anch'io ti faccio i miei auguri "personalissimi" per una vita migliore, serena e tranquilla. Ti voglio lasciare (per questa notte) con una frase che mi ha colpita particolarmente: Non cerchiamo di essere grandi donne, perchè già l'essere donne, ci rende grandi. Un caloroso abbraccio con affetto, Ciao!!
mafalda (lunedì 8 marzo 2010)
A tutte le DONNE che fanno parte del presente e del passato di ESTERNANDO ,un mondo di bene con tanto , tanto affetto
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0